La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sampeyre, dietrofront sulle mascherine

Una nuova articolata ordinanza sindacale a Sampeyre attenua il provvedimento precedente

La Guida - Sampeyre, dietrofront sulle mascherine

Sampeyre – Dopo le critiche e i malumori da parte di cittadini e turisti, il sindaco Domenico Amorisco fa dietrofont sull’uso delle mascherine, attenuando l’ordinanza precedente.  Fino al 31 agosto, l’obbligo di utilizzo della mascherina è valido esclusivamente nel centro abitato del capoluogo, e solo dal venerdì alla domenica (non più di lunedì). La mascherina va indossata fuori dal centro abitato solo nel caso in cui non ci sia la possibilità di mantenere le distanze di sicurezza. Potranno non indossare le mascherine i bambini di età inferiore ai sei anni, chi ha forme di disabilità e chi fa sport e cammina sui sentieri, a condizione che mantenga le necessarie distanze di sicurezza. L’ordinanza sindacale 43 è molto articolata: vieta anche “gli assembramenti in luoghi pubblici e privati”, consente l’accesso al Parco giochi a condizione che siano mantenute le distanze di sicurezza, detta le condizioni per gli spettacoli all’aperto, per i mercatini e per le manifestazioni estive. L’ordinanza non accenna a possibili sanzioni per chi non la rispetta.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente