La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Froome, Thomas, Kwiatkowski e Van Baarle sulle strade delle valli cuneesi

Domenica 21 e lunedì 22 giugno giornate di preparazione sulle strade delle montagne cuneesi per i campioni del Team Ineos che sono transitati in Valle Stura e hanno affrontato la salita del Fauniera

La Guida - Froome, Thomas, Kwiatkowski e Van Baarle sulle strade delle valli cuneesi

Vinadio – Giornata sulle montagne cuneesi per Chris Froome e i suoi compagni del Team Ineos. Domenica 21 e lunedì 22 giugno il quattro volte vincitore del Tour de France ha pedalato sulle salite delle valli cuneesi (in Valle Stura, proveniente dal colle della Lombarda, e sul Fauniera) per affinare la preparazione in vista della ripartenza della stagione ciclistica insieme ai compagni di squadra Thomas (vincitore del Tour 2018), Van Baarle e Kwiatkowski. A poco più di un anno dal terribile incidente che gli costò la frattura di femore, gomito, costole, anca ed una lunga serie di escoriazioni e lesioni interne che fecero temere per la sua carriera, Froome si sta preparando al via della nuova stagione, a partire dal 1° agosto.

“Grazie al Giro d’Italia ed al Tour de France le nostre strade sono diventate patrimonio della comunità ciclistica internazionale– afferma il presidente della Camera di Commercio, Mauro Gola – professionisti ed appassionati si mettono alla prova affrontando le salite che hanno fatto la storia del ciclismo e sono diventate un prezioso tassello della nostra ricchissima proposta outdoor che spazia dalla pianura alla montagna fornendo una risposta a tutte le attese dei turisti. Oggi, più che mai, è il momento di valorizzare questo straordinario giacimento turistico e pedalare, tutti insieme, verso la ripresa”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente