La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Polizia, oggi Gabrielli a Ceva e Alba per nuovi presidi sul territorio

Per il cebano una "conversione" che non farà venir meno la presenza della Polizia, per l'albese una nuova attivazione

La Guida - Polizia, oggi Gabrielli a Ceva e Alba per nuovi presidi sul territorio

Cuneo – Oggi (lunedì 22 giugno) il capo della Polizia e direttore generale della pubblica sicurezza Franco Gabrielli è nel cuneese per due protocolli che garantiranno un rafforzamento della presenza della Polizia sul territorio. Alle 10.15 è a Ceva, al Teatro Borsi, per firmare con gli enti locali e con la Regione, il passaggio di gestione e di oneri per la sede locale di Polizia stradale, che dall’autunno diventerà uno sportello avanzato di Polizia amministrativa e pubblica sicurezza, per la Polizia di Stato, quindi per passaporti e licenze (in una seconda fase, potranno essere attivati anche i servizi legati all’ufficio immigrazione). Il cebano, per un territorio di circa 90.000 abitanti, non perderà quindi la presenza della Polizia, dopo l’annunciata chiusura della sede di Polizia Stradale (che rimane attiva a Cuneo, Saluzzo, Mondovì, Bra e Cherasco). Alla cerimonia sono presenti anche Adele Gesso ed Emanuele Peruzzi, agenti in servizio a Ceva nel 1996 quando furono coinvolti in un terribile incidente stradale durante un servizio, oggi iscritti al ruolo d’onore in Polizia.
Dopo un briefing con i Questori e i vertici della Polizia di Piemonte e Valle d’Aosta, Gabrielli raggiunge Alba per la sigla di un protocollo simile, tra Comune e Polizia, per l’apertura ad Alba, entro l’autunno, di uno sportello di Polizia amministrativa (che quindi amplia la presenza della Polizia di Stato a Cuneo, Bra, Ceva e appunto Alba; nella foto, l’incontro di fine aprile 2019 a Cuneo per la cittadinanza onoraria alla Polizia).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente