La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La laurea di Malala

Venerdì 19 giugno Malala si è laureata a Oxford in filosofia e scienze politiche

La Guida - La laurea di Malala

Era il 2012 quando la giovanissima Malala Yousafzai veniva ferita gravemente dai talibani in Pakistan, il suo Paese d’origine. Malala aveva l’unico torto di essere donna e di battersi senza paura per l’accesso all’istruzione di tutte le bambine e le adolescenti del mondo.
Accolta e curata in Gran Bretagna, Malala ha ricevuto il Premio Nobel per la pace nel 2014 a soli 17 anni e non ha mai smesso di farsi portavoce dei diritti delle donne.

Venerdì 19 giugno Malala si è laureata a Oxford in filosofia e scienze politiche. Un traguardo significativo di coraggio e di tenacia nella difesa di un credo di giustizia sociale e di parità di genere.
Ma la laurea di Malala ci ricorda anche, in questo periodo cosi’ difficile di coronavirus, quanto importante sia garantire l’accesso alla scuola a tutti i bambini. Fra le tante discriminazioni economiche e sociali che la pandemia continua a generare, si fa sempre più inquietante l’apparire di una povertà educativa che esclude ormai, dalla scuola, un bambino su cinque nel mondo.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente