La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al via gli oratori estivi cuneesi, 300 bambini con mascherine anche all’esterno e distanziamento (video)

Un flash mob con un applauso per ringraziare la ripresa delle attività estive nelle parrocchie al Cuore Immacolato e ai Salesiani da oggi, lunedì 22 giugno

La Guida - Al via gli oratori estivi cuneesi, 300 bambini con mascherine anche all’esterno e distanziamento (video)

Cuneo – I cortili degli oratori del Cuore Immacolato e dei Salesiani di Cuneo hanno aperto questa mattina, lunedì 22 giugno, per accogliere quasi 300 bambini per l’oratorio estivo. Sono infatti al Cuore Immacolato 140 per l’intera giornata e ai Salesiani, che hanno adottato il doppio turno, 100 al mattino e 140 al pomeriggio. Nei cortili e campi da calcio all’esterno bambini e animatori sono tutti con la mascherina, si mantengono le distanze di sicurezza e sono divisi in piccoli gruppi con a capo un adulto e due animatori di 16-17 anni. Entrando negli oratori si respira un clima di festa, in cui i bambini per la prima volta dopo la chiusura delle scuole a marzo possono ritornare insieme, in sicurezza. L’impressione è che anche i più piccoli abbiano capito l’importanza delle regole, che vengono ricordate dai cartelloni sparsi nei cortili e nei locali interni per i laboratori e le attività.

Per rispettare i protocolli di sicurezza sono state attrezzate tre entrate al Cuore Immacolato e quattro ai Salesiani in cui ai bambini viene rilevata la temperatura e si igienizzano le mani. Inoltre ogni giorno i bambini, insieme ai loro accompagnatori, sono sottoposti a un monitoraggio, istruito dalla Regione Piemonte, in cui devono dichiarare di non avere i seguenti sintomi: tosse, difficoltà respiratorie, lacrimazione degli occhi, rossore delle gote, spossatezza, irritabilità, diarrea, vomito e inappetenza. Passato questo test possono entrare e disponendosi in piccoli gruppi iniziare le attività.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente