La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 16 ottobre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bimbo nasce sull’ambulanza della Croce Rossa di Barge

Non ha dato il tempo di raggiungere la sala parto del Santissima Annunziata di Savigliano

La Guida - Bimbo nasce sull’ambulanza della Croce Rossa di Barge

Barge – Intervento insolito quello dell’ambulanza della Croce Rossa del paese: sul mezzo di soccorso, martedì 16 giugno è venuto alla luce un bimbo (terzo figlio di una famiglia cinese che vive a Bagnolo). Poco dopo l’ora di cena, i volontari sono stati chiamati per portare aiuto ad una donna di Bagnolo: stava per recarsi in ospedale con il marito, ma il piccolino aveva fretta di venire al mondo! Da Paesana sono arrivati i rinforzi: con il medico a bordo, l’ambulanza è partita per Savigliano. Ma, a pochi metri dal nosocomio, il medico ha segnalato l’imminenza del parto. Giunti al pronto soccorso, è mancato il tempo per raggiungere la sala parto: ostetrica e infermiera sono saliti sull’ambulanza, dove hanno dato la necessaria assistenza negli ultimi momenti del parto. Ai genitori, gli auguri di tutta la Croce rossa di Barge, con un dono per il neonato. Il bimbo e la mamma stanno bene.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente