La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Busca calcio saluta uno dei bomber più prolifici della sua storia e il suo capitano

Dopo le prime conferme è tempo di addii: Pietro Bertola, Mirko Sciatti, Christian Melifiori, Federico Agù e Gabriele Stoppa non faranno più parte della rosa dei “grigi” nel campionato di Promozione 2020/2021

La Guida - Il Busca calcio saluta uno dei bomber più prolifici della sua storia e il suo capitano

Busca – Dopo aver comunicato nei giorni scorsi il lungo elenco dei giocatori confermati in vista della prossima stagione, il Busca calcio ha ufficializzato sul suo sito anche i giocatori che non faranno parte della rosa che affronterà il campionato di Promozione 2020/2021. Si tratta di Pietro Bertola, quarto goleador nella storia del Busca, Mirko Sciatti, capitano nell’ultima stagione, Christian Melifiori, Federico Agù e Gabriele Stoppa: elementi che in alcuni casi hanno scritto pagine importanti della storia recente del Busca calcio.

Come Pietro Bertola, attaccante classe ’93, autore di 47 reti in 153 partite disputate con la casacca del Busca in due momenti (dal 2010 al 2012 e dal 2016 al 2020), quarto marcatore più prolifico della storia buschese, ad appena due reti da Luca Parola. Lascia anche Mirko Sciatti, classe ’88, tre stagioni a Busca con 62 presenze e la fascia di capitano nell’ultimo campionato.

“È sempre doloroso separarsi da ragazzi di grande spessore umano e calcistico come Pietro, Mirko, Christian, Federico e Gabriele – ha dichiarato il presidente Gabriele Rosso- Li ringrazio per quanto hanno dato al Busca e per il loro grande impegno, e gli faccio un enorme in bocca al lupo. Devo spendere però qualche parola in più per un paio di loro. Pietro con le sue giocate e i suoi gol ci ha entusiasmato e ci ha fatto esultare molte volte: è un simbolo del nostro corso a Busca e a lui sono molto affezionato. Mirko ha incarnato lo spirito battagliero con cui concepisco il calcio, sono orgoglioso di averlo avuto con noi per tre bellissimi anni e come capitano nella stagione del Centenario”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente