La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fiera del marrone 2020 a rischio rinvio? “La decisione entro fine mese”

Il Comune sta verificando la fattibilità della manifestazione autunnale vista la situazione, le tante incognite e le regole di sicurezza da rispettare. La decisione nei prossimi giorni, dopo gli ultimi confronti anche con le associazioni di categoria

La Guida - Fiera del marrone 2020 a rischio rinvio? “La decisione entro fine mese”

Cuneo – Sono giorni e settimane decisivi per definire l’organizzazione o meno della Fiera nazionale del Marrone di Cuneo. La 22ª edizione della manifestazione è, per il momento, in programma 16 al 18 ottobre 2020, ma il suo effettivo svolgimento è ovviamente in forse, come per tutte le manifestazioni in calendario nei prossimi mesi, e il Comune di Cuneo deve ancora prendere una decisione definitiva alla luce delle regole stringenti previste in tema di sicurezza e distanziamento sociale e vista l’incertezza su quella che sarà la situazione in autunno.

Per questo il Comune, organizzatore della Fiera, in queste settimane si sta confrontando anche con le associazioni di categoria per capire cosa e come fare per un evento che coinvolge ogni anno circa 240 stand, decine di migliaia di visitatori e richiede tempo e risorse per l’allestimento.

“Stiamo ragionando con le associazioni di categoria per verificare la reale fattibilità di una manifestazione di questo genere e valutare tutti i pro e i contro alla luce della situazione attuale – spiega l’assessora alle Manifestazioni, Paola Olivero -: è difficile decidere adesso su un evento in programma ad ottobre, con tutte le incognite del caso. Sarebbero comunque necessari cambiamenti per adeguarsi alle norme in vigore: dobbiamo valutarne attentamente la fattibilità e capire cosa comporterebbero”.

Oltre a tutti gli eventi estivi, anche molte altre manifestazioni in programma in autunno in città sono già state rinviate al 2021, dalla Stracöni all’Oktoberfest. “In ogni caso – assicura l’assessora – prenderemo una decisione al massimo entro fine mese”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente