La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, iniziative e centri estivi per bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni

Dai summer camp all'insegna dello sport agli oratori parrocchiali, alle attività ludiche e ricreative, le proposte di capoluogo e frazioni

La Guida - Cuneo, iniziative e centri estivi per bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni

Cuneo – Prendono l’avvio in queste settimane le attività di “Tempo Estate 2020”, iniziative e centri estivi rivolti a bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni. Il comune di Cuneo, al fine di favorire l’avvio di nuove opportunità di socialità per i ragazzi dopo i lunghi mesi di lockdown, ha avviato nei mesi scorsi un tavolo di co-progettazione con le numerose realtà attive sul territorio con l’obiettivo di sostenere la ripartenza delle attività e assicurare un’offerta ampia e di qualità nonostante i limiti e le numerose disposizioni normative dettate dall’attuale situazione emergenziale.

I soggetti promotori (Cooperative, associazioni culturali, società sportive, parrocchie), che hanno deciso di farsi parte attiva in questa fase di ripartenza, gestiranno direttamente le proposte estive, alcune delle quali rivolte specificamente alla fascia 3-6 anni. Sarà un’estate vissuta in totale sicurezza, nel rispetto di tutte le indicazioni fornite dalle autorità ministeriali e sanitarie. Le attività verranno organizzate in piccoli gruppi e sarà privilegiato l’utilizzo di spazi aperti; in questo modo sarà possibile riassaporare la bellezza dello stare insieme seppur con le necessarie cautele. Per le iscrizioni è necessario rivolgersi direttamente a ciascun soggetto promotore, che provvederà a fornire i dettagli della propria iniziativa.

Alla pagina web http://www.comune.cuneo.it/news/dettaglio/periodo/2020/06/15/tempo-estate-2020.html  sono indicati i riferimenti e i periodi di attività di ogni proposta estiva. È disponibile anche una scheda con le modalità per ottenere i bonus per l’iscrizione ai centri estivi.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente