La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cirio: “Quattro anni per completare la Asti – Cuneo”

Lo ha assicurato il presidente della Regione. Non sarà rischiesto il pagamento del pedaggio per andare all'ospedale di Verduno

La Guida - Cirio: “Quattro anni per completare la Asti – Cuneo”

Cuneo – Quattro anni per completare i 9 km mancanti della Asti – Cuneo: due e mezzo per il primo lotto cha va da Alba a Verduno e un anno e mezzo per terminare quello da Verduno a Cherasco. È il cronoprogramma annunciato oggi, venerdì 19 giugno, dal presidente della Regione, Alberto Cirio, che al Castello di Grinzane Cavour ha incontrato i vertici della società concessionaria per fare il punto sulla data di partenza dei lavori.
Il cronoprogramma partirà dal momento della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della delibera assunta dal Cipe il 14 maggio scorso, che autorizza il meccanismo di finaziamento senza dover ottenere il parere preventivo dell’Unione europea.
“Per avere certezza che la pubblicazione avvenga prima della fine dell’estate – ha sottolineato Cirio – andremo a Roma con una delegazione di sindaci del territorio dal premier Conte, al quale chiederemo anche garanzie per i cento milioni di euro di opere complementari promesse a suo tempo”.
Dall’incontro sono emerse due novità: non sarà rischiesto il pagamento del pedaggio per andare all’ospedale di Verduno, sia da Alba che da Cuneo, e non verrà realizzata la discarica inizialmente prevista nel primo tratto.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente