La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 13 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sciopero a oltranza in Massano, gli operai dicono no al concordato

Salta il tavolo di incontro con i sindacati, dopo che l'azienda riferisce di voler chiedere il concordato preventivo continuativo

La Guida - Sciopero a oltranza in Massano, gli operai dicono no al concordato

Montanera – Si fa più pesante e complicata la situazione per i lavoratori del gruppo Massano (lavori stradali, sede a Montanera e Grugliasco), in sciopero da lunedì: nell’incontro di questa mattina (giovedì 18 giugno) i sindacati hanno interrotto il confronto dopo che la proprietà ha riferito di voler chiedere il concordato preventivo continuativo per l’azienda. Questo si tradurrebbe in un “congelamento” degli stipendi arretrati (aprile e maggio, con giugno, oltre al semestre Cassa Edile e al fondo previdenziale da ottobre scorso). “Senza i pagamenti arretrati, il progetto proposto dall’azienda per noi non è percorribile”, hanno risposto in modo unitario i sindacati, che confermano lo sciopero a oltranza (portato avanti dagli operai, circa 50 sui 75 addetti, mentre continuano a lavorare impiegati e geometri). “Il lavoro non manca – afferma Salvatore Correnti (Uil) -, però questa situazione difficile va avanti da quattro anni, non è certo stata causata dalla pandemia. Per i lavoratori non è sostenibile tutto questo, perché un concordato bloccherebbe stipendi e mancati versamenti, mentre loro hanno bisogno di certezze e di risposte”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente