La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Entro il 29 giugno le idee per il piano strategico della Granda 2029

Le “5 C di Cuneo” presentate da Fondazione Crc e Provincia saranno competitività, cura del territorio, connessione delle infrastrutture, comunità e creatività

La Guida - Entro il 29 giugno le idee per il piano strategico della Granda 2029

 Cuneo – Le “5 C di Cuneo” saranno per i prossimi anni competitività, cura del territorio, connessione delle infrastrutture, comunità e creatività. Così Provincia e Fondazione Crc hanno presentato mercoledì 17 a sindaci, istituzioni, organizzazioni economiche, sociali e culturali il Piano strategico di posizionamento di Cuneo al 2029, elaborato in collaborazione con la società We-Plan. Un incontro che, ha avuto l’obiettivo di condividere il documento intitolato “Cuneo 2029: terra attrattiva connessa con il mondo”, messo a punto nei mesi scorsi attraverso un percorso di analisi del contesto e delle principali sfide per il territorio provinciale, su cui individuare strategie di intervento, in vista del prossimo settennio di programmazione europea 2021-2027. Gli obiettivi sono appunto cinque:  competitività e innovazione, in relazione con l’obiettivo “Europa più intelligente”; cura del territorio e sviluppo ambientale, per l’obiettivo “Europa più verde”; connessione delle infrastrutture fisiche e digitali, per “Europa più connessa”; comunità coese e innovazione sociale, per l“Europa più sociale”; creatività e cultura del buon vivere, per l’obiettivo “Europa più vicina ai cittadini”.

 Il Piano sarà disponibile on line sul sito della Fondazione Crc per raccogliere entro il 29 giugno, suggerimenti e indicazioni da parte degli enti locali e delle organizzazioni pubbliche e private del territorio e pervenire così a un documento condiviso, specchio delle istanze e delle proposte della comunità provinciale. Il Piano propone di attivare una cabina di regia provinciale, a coordinamento e presidio di tutti i programmi di finanziamento europei di interesse per il territorio: fondi strutturali, fondi di cooperazione territoriale europea, fondi a gestione diretta ed eventualmente Recovery Fund.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente