La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 13 giugno 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riaperto il Buco di Viso, per la 530° volta

Da oggi i collegamenti per i camminatori di montagna sono più facili

La Guida - Riaperto il Buco di Viso, per la 530° volta

CrissoloLa notizia la dà il ‘Refuge du Viso’ sulla sua pagina Facebook: “É ufficiale! Il Buco delle Traversette è stato riaperto oggi martedì 16 giugno per la 530° volta” si legge nel post. Il tunnel è stato realizzato nel 1490 a 2.900 metri di quota per facilitare gli scambi tra Francia e Italia. Lo scorso anno la riapertura era stata il 23 giugno, in anticipo di un mese rispetto al 2018. Quest’anno il collegamento tra Italia e Francia è stato riattivato ancor più in anticipo, e pochi giorni dopo la riapertura dei confini nazionali. Dal Rifugio dei ‘cugini francesi’, parte un invito: “Per quest’estate ecco i nostri pochi consigli affinché il vostro soggiorno al Rifugio sia riuscito! Salite in rifugio solo se si è sani, firmate la Carta d’impegno, l’obbligo di prenotare il proprio soggiorno ma anche di salire con il proprio materiale. Tante buone pratiche che garantiscono la vostra sicurezza e quelle degli altri”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente