La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fossano riparte dalla conferma di Ezio Panero e Fabrizio Viassi e saluta Marco Cristini

La società conferma direttore tecnico e allenatore: “Hanno fatto un ottimo lavoro nella valorizzazione dei giovani e continueranno a guidare questa “ciurma di ragazzini”. Marco Cristini lascia per motivi di lavoro

La Guida - Fossano riparte dalla conferma di Ezio Panero e Fabrizio Viassi e saluta Marco Cristini

Fossano – Il Fossano calcio riparte in vista della prossima stagione dalla conferma del duo allenatore-direttore tecnico protagonista della splendida cavalcata di questi anni culminata con la promozione in Serie D nel 2019 e con la salvezza ottenuta nel campionato appena concluso.

Per la sesta stagione consecutiva l’allenatore della squadra fossanese sarà Fabrizio Viassi, mentre il direttore tecnico è il confermatissimo Ezio Panero.

“Il duo Viassi-Panero ha fatto un ottimo lavoro nella valorizzazione dei giovani e continueranno a guidare questa “ciurma di ragazzini” – dice il presidente Gianfranco Bessone -: in un progetto che sarà sempre più ambizioso da questo punto di vista. La nostra mission rimane sempre quella di far crescere questi ragazzi, insegnandogli qualcosa: a Fossano, qualsiasi giovane, se ha le qualità, avrà la possibilità di dimostrarlo. Ne è esempio Scotto, un 2001 che non ci siamo fatti problemi a far giocare nel ruolo di difensore centrale; oppure Boloca, che ha avuto la possibilità di rilanciarsi e la prossima stagione giocherà in Serie B allo Spezia”.

Completano lo staff della prima squadra il preparatore dei portieri Enrico Vaudagna e i collaboratori tecnici Luca Chiapella, Mirco Vinai e la new entry Sergio Boscarino. Gli ultimi tre, oltre a seguire ognuno una squadra del settore giovanile, lavoreranno a stretto contatto con Viassi e Panero.

La società comunica, inoltre, la separazione di comune accordo dal capitano Marco Cristini, che ha deciso di lasciare il Fossano per dedicarsi alle sue attività lavorative. “Purtroppo Cristini abbandona per motivi di lavoro e al suo posto abbiamo deciso di prendere un altro giovane – continua il presidente – Anche perché è difficile trovare un “vecchio” propositivo, che sia da esempio e che sappia insegnare ai giovani come lo è stato Marco”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente