La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 11 agosto 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dalla Fondazione Crc 1 milione di euro per le attività estive dei ragazzi

Il bando "Di Nuovo Insieme" sostiene 100 progetti dedicati a bambini e giovani fino a 18 anni

La Guida - Dalla Fondazione Crc 1 milione di euro per le attività estive dei ragazzi

Cuneo – 1 milione di euro dalla Fondazione Crc a sostegno di 100 progetti attivi in ambito culturale, motorio, sociale ed educativo, dedicati alla fascia 0-18 anni e che si svolgeranno tra i mesi di giugno e settembre. Sono stati deliberati ieri pomeriggio (lunedì’ 15 giugno) i contributi per il bando “Di Nuovo Insieme”. A presentare richiesta sono stati enti di tutta la provincia di Cuneo, dalle associazioni sportive dilettantistiche ai comuni, dalle parrocchie alle cooperative sociali.
L’iniziativa, promossa quest’anno in maniera straordinaria, vuole contribuire alla copertura dei costi delle attività estive, incrementati per le esigenze di sicurezza e la necessità di attenersi alle normative in vigore. Attraverso le attività sostenute, sarà possibile offrire occasioni di socialità e riattivazione culturale, motoria ed educativa di bambini e ragazzi, dopo mesi di isolamento e con una particolare attenzione all’inclusione delle persone con disabilità e alle situazioni di possibile disagio, generate o acuite dalla crisi. A fronte delle richieste pervenute e delle difficoltà organizzative rilevate, il CdA ha deciso di raddoppiare l’impegno economico inizialmente previsto. Le attività sostenute saranno realizzate in partenariato da numerosi soggetti e coinvolgeranno migliaia di bambini e ragazzi in tutta la provincia.
L’elenco completo dei contributi deliberati è disponibile sul sito www.fondazionecrc.it

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente