La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da lunedì in Piemonte una nuova ripartenza

Via alle attività per bambini e ragazzi da 0 a 17 anni, riaprono teatri e cinema, terme e centri benessere, circoli culturali, centri sociali e sale gioco

La Guida - Da lunedì in Piemonte una nuova ripartenza

Torino – Il monitoraggio della fase 2 trasmesso alla Regione dal Ministero della Salute promuove il Piemonte. Valori entro le soglie, un basso livello di rischio e un’incidenza del contagio ulteriormente ridotta rispetto alla settimana precedente porta all’ordinanza firmata dal presidente della Regione Piemonte,  Alberto Cirio, che segna un altro passo verso il graduale ritorno alla normalità. Da lunedì 15 giugno, in linea con le previsioni del Dpcm dell’11 giugno, sono consentite le attività ludiche, ricreative ed educative per i bambini e i ragazzi da 0 a 17 anni, in strutture chiuse o all’aria aperta e con l’ausilio di operatori, nel rispetto dei protocolli di sicurezza definiti dalla Regione Piemonte e delle linee guida nazionali. Le visite nelle Rsa sono limitate ai casi previsti dalle direzioni sanitarie delle strutture, adottando le misure di prevenzione e sicurezza previste dallo stesso dpcm. Porte di nuovo aperte per centri benessere e centri termali, circoli culturali, centri sociali e sale gioco, secondo le rispettive linee guida approvate dalla Conferenza delle Regioni in accordo con il governo. Su il sipario per teatri, cinema e sale concerti: gli spettacoli aperti al pubblico sono consentiti anche in altri spazi e all’aperto sempre nel rispetto delle apposite linee guida. Lo svolgimento delle manifestazioni pubbliche, invece, in linea con quanto previsto dal decreto nazionale, è consentito solo in forma statica. L’ordinanza sarà valida fino al 14 luglio 2020.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente