La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica apre la stagione estiva del Santuario di Valmala

Dal 14 giugno con la messa celebrata dal vescovo di Saluzzo Cristiano Bodo. Il rettore don Federico Riba: “Chi può, salga al Santuario nei giorni feriali”

La Guida - Domenica apre la stagione estiva del Santuario di Valmala

Valmala – L’apertura della stagione estiva del Santuario sarà domenica 14 giugno, con la messa delle 16, celebrata dal vescovo di Saluzzo Cristiano Bodo. Alle 15.15, il Rosario.

Il rettore don Federico Riba: “C’è il nuovo servizio di volontari per garantire la necessaria sicurezza: viene garantito da più gruppi, che ringrazio. Per il virus è opportuno arrivare almeno un’ora prima dell’inizio delle funzioni religiose. Chi può, salga al Santuario nei giorni feriali. Invito tutti i pellegrini ad essere responsabili e a rispettare le regole. La capienza del Santuario ora è di circa 100 posti. Quest’anno non ci saranno processioni e la Casa del pellegrino resterà chiusa”.

Don Albino Ronco, 92 anni da Roma scalpita: “Ora sto meglio, dopo l’esperienza con il virus. Spero proprio di poter tornare a Valmala, dove ho tanti amici … E poi lassù da voi si sta al fresco, non c’è il caldo di Roma! Ma l’ultima parola spetta ai medici e ai miei superiori”.

A giugno il Santuario prevede una messa alle 16, dal lunedì al sabato. Di domenica, alle 10 e alle 16. Sarà funzionante di sabato e domenica anche un ambulatorio medico, a disposizione di turisti e pellegrini. Un’ambulanza garantirà eventuali trasferimenti verso la pista di atterraggio dell’elisoccorso.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente