La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Risolvere entro fine anno i problemi della Sampeyre Turismo”

Il vicesindaco di Sampeyre, Dadone, e l'inchiesta della Guardia di Finanza: "Non sono preoccupato". I compensi del liquidatore Tomatis: "E’ una sua richiesta, il Cda non ha deciso"

La Guida - “Risolvere entro fine anno i problemi della Sampeyre Turismo”

Sampeyre – “La situazione della Sampeyre turismo è un problema complesso, che si trascina da anni. Abbastanza complicato, anche per l’accavallarsi di due amministrazioni (quelle di Renato Baralis e di Roberto Sasia) e perché bisogna risalire a tutti gli atti. Io mi sto impegnando al massimo per risolverlo e mi auguro di riuscirci entro la fine dell’anno”: a parlare, è il vicesindaco di Sampeyre, Roberto Dadone (nella foto in basso in compagnia dell’ex primo cittadino Renato Baralis).

Lei è preoccupato per l’inchiesta in corso della Guardia di Finanza?

“No. L’inchiesta prende spunto dai rilievi fatti dalla Corte dei Conti e noi non c’entriamo. Ho letto quanto dichiarato dai fratelli Fina e posso confermare che Sasia aveva modificato le condizioni dell’appalto”.

Il sindaco Amorisco in consiglio ha parlato di “debiti della Sampeyre Turismo tra i 60 e gli 80 mila euro”, la minoranza ha subito fatto notare che prima i debiti ammontavano a 231 mila euro. Che succede?

“Ufficialmente non abbiamo ancora delle cifre, lasciamo che Tomatis faccia il suo lavoro. Poi potrò esprimermi”.

Nell’ultima riunione della Sampeyre Turismo, Tomatis “nel caso emergessero fatti di rilevante gravità” si riserva “la facoltà di rassegnare le dimissioni per giusta causa, maturando pertanto il diritto a percepire il compenso concordato” di diecimila euro. E’ così?

“E’ una dichiarazione fatta da Tomatis. Il Cda non ha preso alcuna decisione al riguardo. Tomatis deve fare il suo lavoro e vedremo alla fine che succederà”.

Il commercialista Roberto Bono di Brossasco, dimessosi il 21 novembre 2019, è stato pagato?

“Non credo, perché in realtà Bono non ha mai accettato quell’incarico”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente