La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pesca, 250.000 trotelle fario nei corsi d’acqua della Granda

La Provincia le sta immettendo nei fiumi e nei torrenti, una maxi-operazione di ripopolamento ittico

La Guida - Pesca, 250.000 trotelle fario nei corsi d’acqua della Granda

Cuneo – La Provincia ha acquistato 250.000 trotelle di specie fario che gli agenti della Polizia Faunistico Ambientale  provinciale stanno seminando in queste settimane nei fiumi e torrenti della Granda nell’ambito dell’operazione di ripopolamento ittico che si concluderà nei prossimi giorni. Le trotelle di piccole dimensioni (tra i 4 e 6 centimetri) sono state fornite dall’incubatoio specializzato di Marco Borroni di Valdieri e cresceranno in modo naturale nei torrenti puliti per poi essere pescate nella prossima stagione. Durante la settimana sono già state immesse circa 130.000 trotelle nelle acque libere non gravate da vincoli, sia in zona montana, che in pianura. Nei prossimi giorni proseguiranno le semine delle restanti 120.000 trotelle, compresi alcuni laghi alpini di facile accesso. “Grazie a questo intervento di ripopolamento dei nostri corsi fluviali siamo nelle condizioni di andare a effettuare semine di trotelle dove ne è stato registrato il maggior bisogno: siamo soddisfatti di poter così rispondere alle istanze pervenute dai tanti appassionati della Granda”, afferma il consigliere provinciale delegato Pietro Danna.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente