La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oltre 2.000 persone controllate dalla Finanza nelle “fasi 1 e 2″

I controlli effettuati durante le fasi 1 e 2 da parte delle Fiamme Gialle. Sono state 166 le violazioni delle misure di contenimento sanzionate. Sequestate più di 87.000 mascherine non conformi

La Guida - Oltre 2.000 persone controllate dalla Finanza nelle “fasi 1 e 2″

Cuneo – Sono state oltre 2.000 le persone controllate dai reparti operativi del comando provinciale di Cuneo della Guardia di Finanza pera verificare il rispetto delle restrizioni in vigore nelle cosiddette “Fasi 1 e 2”, ed anche, in parte, nell’attuale fase. In particolare, i reparti operativi del comando provinciale di Cuneo, sulla base delle ordinanze della Questura hanno eseguito appositi controlli di cittadini e imprese finalizzati a reprimere condotte illecite connesse all’emergenza sanitaria.

L’attività ha portato, nella prima fase in cui era la violazione delle misure costituiva reato, alla denuncia di 9 soggetti sorpresi a circolare senza alcuna valida giustificazione. Una volta entrata in vigore la norma che ha introdotto specifiche violazioni di natura amministrativa con conseguenti sanzioni pecuniarie (Decreto legge 19 del 25 marzo 2020), i finanzieri della “Granda” hanno sanzionato 166 cittadini per violazione delle direttive sul contenimento e hanno controllato 136 attività/esercizi commerciali, con conseguente irrogazione della sanzione in capo ai titolari di tre attività (sospensione dell’attività per un periodo massimo di 5 giorni). Inoltre, nel periodo, sono state individuate e sottoposte a sequestro complessivamente più di 87.000 mascherine chirurgiche non conformi ai dettami di legge.

L’attività operativa prosegue anche in questa fase, con particolare riferimento al divieto di assembramento ed al corretto utilizzo di DPI.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente