La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 25 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

40° Concerto di Ferragosto nella Residenza Reale di Valcasotto

Confermato l'appuntamento con la musica e la montagna per la promozione turistica. La decisione della cabina di regia

La Guida - 40° Concerto di Ferragosto nella Residenza Reale di Valcasotto

Cuneo – Il Concerto di Ferragosto 2020 ci terrà e ancora una volta sarà nel territorio della provincia di Cuneo: non in una zona di alta montagna, ma in uno spazio fortemente suggestivo e ricco di storia come la Residenza Reale di Valcasotto, in valle Tanaro. La conferma è giunta nella serata di oggi (venerdì 12 giugno) con l’annuncio della Regione, che in questi giorni sta effettuando sopralluoghi con la Rai (che cura la diretta televisiva dell’evento ferragostano) e con l’Orchestra “Bartolomeo Bruni” di Cuneo, che dell’iniziativa è il protagonista artistico con i suoi musicisti. La decisione, annuncia la Regione, è stata presa oggi dalla “cabina di regia” dell’evento: oltre alla Regione, ne fanno parte Provincia di Cuneo, Camera di commercio di Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e Atl del Cuneese.
Verrà quindi proposta la 40ª edizione di un evento che, nato nel 1981 grazie a un’intuizione del violinista buschese Bruno Pignata e del maestro Giovanni Mosca, nel tempo ha saputo creare magia con la musica ma anche promozione turistica attraverso le immagini diffuse dalla Rai (e per molti anni commentate dal giornalista borgarino Gianfranco Bianco). Sarà a porte chiuse, come impongono i protocolli per la sicurezza sanitaria, ma ci sarà e sarà una festa di arte e territorio, di musica e montagna: 40 candeline che verranno spente in uno spazio unico e “reale”, ma aperto a tutti grazie alle immagini televisive.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente