La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il sì condizionato del nuovo commissario liquidatore della Sampeyre Turismo

Mentre la Finanza indaga, Daniele Tomatis di Cuneo mette le mani avanti: in caso di fatti di particolare entità, darà le dimissioni dall’incarico “per giusta causa”

La Guida - Il sì condizionato del nuovo commissario liquidatore della Sampeyre Turismo

Sampeyre – Mentre le indagini della Guardia di Finanza procedono, si apprendono nuove notizie sulla ‘Sampeyre Turismo’, che si è riunita per deliberare lo scioglimento della società. Nella riunione del 20 maggio, erano presenti il sindaco e il vicesindaco di Sampeyre (Domenico Amorisco e Roberto Dadone, il municipio è socio al 60 per cento), il vicepresidente della Sampeyre Turismo Gianfranco Martino, con i consiglieri Mauro Giraudo e Pietro Edoardo Pioli. Presente anche il socio Fabio Giusiano. C’era anche il nuovo revisore dei conti Daniele Tomatis di Cuneo. Nella discussione, Tomatis ha spiegato di essere stato contattato da Gianfranco Martino (del ‘Torinetto’) “con la proposta di occuparsi della liquidazione della società”. Tomatis ha accettato, ma “dato il tempo ristretto intercorso e l’urgenza di provvedere alla nomina”, non gli è stato possibile effettuare un’analisi approfondita della situazione contabile e patrimoniale della società. Tomatis ha sottolineato “che con la collaborazione del Cda dimissionario, mi riservo di effettuare una precisa ricognizione della contabilità della società, per acquisire le esatte informazioni e i documenti oggi non ancora disponibili. Confido che non emergano aspetti nuovi molto significativi, tuttavia preciso che se si dovessero manifestare  fatti di particolare di particolare entità riferiti a periodi antecedenti al 28 maggio 2020, eventuali responsabilità saranno totalmente a carico del Cda in carica fino al 28 maggio e nessun addebito in tal senso potrà essere riferito al commissario liquidatore”. Daniele Tomatis “nel caso emergessero fatti di rilevante gravità”, si è riservato “la facoltà di rinunziare all’incarico e di rassegnare le dimissioni per giusta causa, maturando pertanto il diritto a percepire il compenso concordato” di diecimila euro. Il Cda della “Sampeyre Turismo” ha deliberato con voto unanime lo scioglimento e la messa in liquidazione della società “per l’impossibilità di conseguire l’oggetto sociale e il funzionamento”. Tomatis sostituisce  Roberto Bono di Brossasco, che si era dimesso il 21 novembre 2019 “per sopravvenuti impegni e per l’impossibilità di svolgere il proprio incarico”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente