La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il cuneese Alessandro Biadene vicepresidente nazionale Fidas

Presidente dell’Associazione donatori sangue Michelin-Fidas, vicepresidente nazionale vicario per rappresentare Piemonte, Liguria, Valle D'Aosta, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana

La Guida - Il cuneese Alessandro Biadene vicepresidente nazionale Fidas

Cuneo – Il cuneese Alessandro Biadene, presidente dell’Associazione donatori sangue Michelin-Fidas, è stato scelto come vicepresidente nazionale vicario Fidas, per la circoscrizione Nord Ovest (Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana). Biadene, anima del gruppo cuneese, è coinvolto nel consiglio nazionale dal 2003 ed è già stato vicepresidente dal 2012 al 2016; dopo quel periodo aveva voluto continuare ad aiutare ma lasciando il posto ad altri, a giovani. Con l’improvviso decesso, a inizio anno, del presidente nazionale Aldo Ozino Caligaris, il cuneese è stato “richiamato” e torna in prima fila nel volontariato attivo: “L’impegno sarà notevole – dice – ma so già che altrettanto notevoli saranno le gratificazioni. Dopo aver donato per 246 volte il mio sangue e plasma e non potendo più continuare a essere donatore attivo per limiti di età, dovevo pur continuare a operare a favore della promozione della buona pratica del dono volontario, anonimo e gratuito del sangue”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente