La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Eletta la Giunta della Camera di commercio di Cuneo

Il Consiglio ha eletto i 7 componenti che accompagneranno il presidente Mauro Gola nel quinquennio 2020/2025

La Guida - Eletta la Giunta della Camera di commercio di Cuneo

Cuneo – Il Consiglio della Camera di commercio di Cuneo oggi, martedì 9 giugno, ha eletto a scrutinio segreto la nuova Giunta per i prossimi cinque anni. Questa la squadra che accompagnerà il presidente Mauro Gola: Luca Chiapella (settore commercio), Giorgio Chiesa (settore turismo), Luca Crosetto (settore artigianato), Alessandro Durando (settore cooperazione), Fabiano Porcu (settore agricoltura), Egle Sebaste (settore industria) e Sergio Vacchetti (servizi alle imprese). “Con l’elezione della nuova Giunta si apre il primo capitolo di un nuovo libro – commenta il presidente Mauro Gola -. Oggi inizia il lavoro di una squadra che abbiamo voluto altamente qualificata e rappresentativa di tutte le imprese, nella più ampia condivisione con le associazioni di categoria. Ci metteremo subito al lavoro per inaugurare una stagione nuova ed uscire al più presto da quello che è stato un incubo globale, in cui sono andate esaurite e frantumate molte certezze. Per contribuire alla costruzione di una nuova fase di sviluppo sia della ricchezza sia del sistema di welfare della collettività, anche la Camera di commercio è chiamata a un percorso di modernizzazione e a investire nelle nuove tecnologie, che consentiranno di semplificare la vita alle imprese”. Numerosi i cambiamenti legati alla recente riforma del sistema camerale italiano (D.Lgs. 219/2016), tra cui la riduzione del numero di amministratori, scesi per la Giunta da 10 a 7 e per il Consiglio da 33 a 25. Per tutti gli organi della Camera di commercio e delle relative Aziende speciali, ad eccezione del Collegio dei Revisori, è prevista la gratuità della carica.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente