La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Contributi in valle Po alle attività economiche

La decisione è dell’Unione montana del Monviso e del Bim del Po, 32 mila gli euro a disposizione delle imprese danneggiate dalle chiusure per il virus

La Guida - Contributi in valle Po alle attività economiche

Paesana – L’Unione Montana del Monviso interverrà a sostegno delle attività economiche maggiormente danneggiate dal lockdown imposto per contenere i contagi del coronavirus, con contributi a sostegno della ripartenza. Fondamentale il contributo economico del Bim del Po, che ha stanziato allo scopo la cifra complessiva di 32.000 euro per tutti i comuni facenti parte del consorzio. Di questi, ben 18.000 saranno destinati all’Unione montana ed erogati sotto forma di contributo a fondo perduto agli operatori dei Comuni dell’Ente. L’Unione montana, a sua volta, interverrà con ulteriori 7.000 euro, portando lo stanziamento complessivo a favore degli operatori economici a 25.000 euro. Marco Margaria, presidente Bim Po: “Le attività economiche sono importanti per il turismo e indispensabili per mantenere vivo il tessuto sociale del territorio. E’ doveroso fare quanto  possibile per sostenerle”. Emidio Meirone, presidente dell’Unione montana: “I beneficiari del contributo saranno individuati da apposita commissione sulla base del decalogo redatto dal Bim e dalle direttive concordate tra i sindaci: gli operatori non dovranno presentare alcuna domanda. A beneficiare del contributo saranno le categorie di lavoratori autonomi maggiormente danneggiati dall’emergenza, che hanno subito la chiusura forzata delle attività o che, di fatto, si sono trovati in condizione di non poter lavorare”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente