La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La bellezza delle terre del Monviso in diretta Facebook

Sei video incontri sulla pagina Facebook Terres Monviso in compagnia del fotografo Lucio Rossi

La Guida - La bellezza delle terre del Monviso in diretta Facebook

Saluzzo – A partire da venerdì 5 giugno e per sei settimane consecutive, alle 18 attraverso la pagina Facebook Terres Monviso, saranno proposti sei video incontri in diretta per raccontare e guardare le terre del Monviso attraverso gli occhi del fotografo parmense Lucio Rossi. Le sue fotografie, raccolte nelle mostra “The dazzling beauty – La bellezza abbagliante” che avrebbe dovuto aprire le sue porte per narrare un territorio attraverso i volti, le emergenze architettoniche e paesaggistiche, le strade e i passi alpini, in attesa di essere osservate dal vivo saranno proposte in diretta durante gli incontri e commentate in compagnia di un ospite che racconterà il territorio andando oltre l’immagine e affronterà temi che interessano il progetto nel suo complesso: la montagna, il paesaggio, l’architettura alpina, il gusto, la tradizione.

Ad aprire il ciclo il 5 giugno il coordinatore della strategia di promozione turistica Terres Monviso, Paolo Verri, accompagnato da Mauro Calderoni, sindaco di Saluzzo, capofila del Piter. Con loro, il direttore Generale del Dmo Piemonte, Luisa Piazza. 

Il 12 giugno sarà il turno di Michele Antonio Fino mentre nelle settimane successive si spazierà poi tra diversi argomenti che mettono al centro la montagna: Stefania Belmondo per raccontare lo sport, Antonio De Rossi porterà i presenti nell’architettura delle Aree Interne, Fredo Valla condurrà nei temi dell’innovazione e dei nuovi linguaggi (dalla scuola di Ostana alla cultura della montagna) mentre Sergio Berardo sarà il gran cerimoniere della musica della tradizione e del festival Occit’amo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente