La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 15 luglio 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Conclusi i lavori di valorizzazione del viale alberato di Verzuolo

Presto saranno cambiate anche le panchine. Lavori per 27 mila euro.

La Guida - Conclusi i lavori di valorizzazione del viale alberato di Verzuolo

Verzuolo – Sono terminati i lavori di valorizzazione del viale alberato di Verzuolo. . Il sindaco Panero: “L’obiettivo è contribuire a migliorare l’ambiente e il paesaggio, garantendo uno spazio storicamente dedito alla socializzazione e al benessere. Mai come durante la quarantena ci siamo resi conto dell’importanza del verde. Ora stiamo lavorando per la riapertura dei parchi, questione non semplice perché  lo Stato ha lasciato sulle sole spalle dei Comuni la responsabilità di gestione, pulizia e controllo”. L’assessore Mattia Quaglia: “La valorizzazione del viale è iniziata con l’abbattimento degli aceri negundo, specie nella lista nera della Regione Piemonte. La nuova specie piantata è la Tilia Cordata Erecta Greenspire, un tiglio che raggiunge un’altezza di circa 12-15 metri e un diametro di chioma di circa 5-6; fiorisce con piccoli fiori gialli tra giugno e luglio, sopporta la siccità e tollera vari tipi di suolo”. A breve saranno rimosse e sostituite le panchine: in totale sono lavori per  27 mila euro.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente