La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 12 luglio 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un doppler portatile alla Cardiologia di Mondovì

A donarlo l’Associazione “Amici del Cuore Fossano-Mondovì"

La Guida - Un doppler portatile alla Cardiologia di Mondovì

Mondovì – Un doppler portatile Huntleigh, strumento comodo per la misurazione dell’onda sfigmica delle arterie periferiche, ossia del flusso di sangue che dal cuore raggiunge la periferia del corpo è stato donato dall’Associazione “Amici del Cuore Fossano – Mondovì” al reparto di Cardiologia di Mondovì. Il doppler permette – dice il direttore della struttura, Mauro Feola – di valutare la
presenza di flusso sanguigno nelle arterie dei piedi e degli arti inferiori, consentendo, nell’ambulatorio e nel reparto di cardiologia dell’ospedale di Mondovì, di calcolare l’Abi, indice braccio-caviglia, fondamentale per diagnosticare un’arteriopatia agli arti inferiori”. Non è la prima volta che l’Associazione si dimostra vicina, oltre che con le attività di prevenzione anche con la donazione di strumentazioni di ultima generazione consentendo all’azienda ospedaliera di poter mantenere alto il livello dei servizi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente