La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Colle di Sampeyre raggiungibile solo da Elva

Da liberare ancora gli ultimi sei chilometri,  è oggi raggiungibile soltanto dal versante di Elva

La Guida - Colle di Sampeyre raggiungibile solo da Elva

SampeyreIl colle di Sampeyre (importante collegamento fra le valli Varaita e Maira) è oggi raggiungibile soltanto dal versante di Elva. Dal versante  di Sampeyre, la strada è ancora chiusa nell’ultimo tratto di circa 6 chilometri, che da Meira Garneri conduce alla sommità del colle (a 2.284 metri di quota). Nell’ultimo consiglio comunale di sabato 30 maggio, l’amministratore Cecco Dematteis ha sollecitato “interventi urgenti per la sua riapertura, perché la strada del colle di Sampeyre può costituire una bella risorsa dal punto di vista turistico, in questi tempi di coronavirus. Il municipio mandi qualcuno a togliere la neve”. Il sindaco Domenico Amorisco: “Ci sono alberi caduti da togliere e residui di ghiaccio, manderemo gli operai a pulire la strada nei prossimi giorni”. Il sindaco ha dato notizia di “aver scritto al Comando provinciale dei Vigili del fuoco”. Nel fine settimana e nel ponte del 2 giugno, numerosi motociclisti e ciclisti sono transitati sul valico, nonostante la strada non sia ancora aperta.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente