La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riapre la strada del colle di Sampeyre

Il Comune di Elva e le sue attività si sono attrezzati per ricevere i turisti, con la sanificazione degli spazi comuni e lo studio di percorsi dedicati agli amanti della montagna

La Guida - Riapre la strada del colle di Sampeyre

Elva – I mezzi del Comune di Elva guidati da Mario Pasero hanno provveduto a sgomberare l’ultima slavina per rendere percorribile la strada del colle di Sampeyre che unisce la valle Varaita alla valle Maira transitando da Elva. Riapre così un percorso amato dai ciclisti e non solo, utile a collegare il Torinese alle montagne cuneesi, “un altro passo importante verso la normalità” come osserva il sindaco di Elva, Mario Fulcheri, certo che “in questo periodo la gente apprezzerà particolarmente la montagna, dopo mesi trascorsi in casa. Il Comune di Elva e le sue varie attività si sono attrezzati per ricevere al meglio i turisti, con la sanificazione degli spazi comuni e lo studio di percorsi dedicati a chi, pur volendo vivere la montagna, non può permettersi lunghi percorsi. Una novità è la possibilità di trovare i sentieri che si dipanano da Elva e dalla Valle su Google grazie all’iniziativa nata in collaborazione con il Politecnico di Mondovì”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente