La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo volley rinforza il reparto schiacciatori: arriva Alessandro Preti

Colpo di mercato della società cuneese in vista del campionato di Serie A2: classe '92, il giocatore friulano arriva dall'Olimpia Bergamo dove ha vinto la Coppa Italia di A2

La Guida - Cuneo volley rinforza il reparto schiacciatori: arriva Alessandro Preti

Cuneo – Cuneo non si ferma e rafforza ulteriormente il reparto schiacciatori, portando in biancoblu Alessandro Preti, anche lui neo campione di Coppa Italia A2 tra le fila dell’Olimpia Bergamo. Classe ’92, la sua carriera inizia fin da subito ad alti livelli, già all’età di 16 anni viene adocchiato dal Club Italia, complice la sua notevole altezza (oggi il giocatore friulano attacca dall’alto dei suoi 204 cm), per poi collezionare 2 stagioni in Superlega a Milano e 6 in A2, che lo hanno fatto crescere molto come giocatore, rendendolo un valido conoscitore del gioco di categoria.

Negli anni in cui l’atleta muoveva i suoi primi passi nel mondo della pallavolo, Cuneo era sotto i riflettori del settore: “Ho sempre guardato a squadre come Cuneo, Macerata, Trento pensando alla fortuna che avevano quei giocatori a far parte di realtà così importanti. Quando all’inizio della scorsa stagione c’erano stati dei contatti era salita un po’ di curiosità, poi con il progetto presentatomi da Costamagna quest’anno, vedendo la serietà e la determinazione sua e del coach, non ho più avuto dubbi“.

Il club cuneese e coach Serniotti avevano da tempo messo gli occhi su di lui: “Alessandro è un giocatore che tenevamo d’occhio da alcune stagioni, anche perché contro di noi ha sempre disputato ottime partite. Quindi, non posso che essere molto contento del suo arrivo, la sua esperienza sarà di grande aiuto al nuovo gruppo che si sta creando“.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente