La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Limone, giovane cubano questa sera riceverà Battesimo, Prima comunione e Cresima

Messa della Vigilia di Pentecoste: a Limone si benedicono autorità e operatori turistici

La Guida - Limone, giovane cubano questa sera riceverà Battesimo, Prima comunione e Cresima

Limone – Autorità civili e militari, i rappresentanti delle associazioni del paese, delle scuole di sci, cittadini della comunità, questa sera, sabato 30 maggio, alle 18, si ritroveranno nella chiesa di San Pietro in Vincoli. Saranno un centinaio i fedeli che potranno assistere alla Messa della vigilia della domenica di Pentecoste del parroco don Elio Dotto. La celebrazione della solennità, che corona il periodo pasquale e officia la nascita della Chiesa quale comunità dei redenti, sarà anche l’occasione per i fedeli di ricevere la benedizione per l’inizio di una stagione turistica inedita che segue a mesi molto difficili per gli operatori e gli abitanti.
Nella Messa terminerà anche il catecumenato di Yenobys, ragazzo cubano di 34 anni, da tre anni residente e dipendente di una pizzeria del paese. Riceverà insieme al Battesimo, la Prima comunione e la Cresima. Il giovane, in questi mesi, ha completato la sua preparazione a ricevere i sacramenti partecipando alle celebrazioni delle Messe “a porte chiuse” per il Covid19 e trasmesse in diretta Facebook.
Nella foto: Yenobys, nella prima domenica di Quaresima, accompagnato dal catechista don Bartolomeo, viene scelto per ricevere i sacramenti e il suo nome viene scritto sul libro degli eletti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente