La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Peveragno, la scomparsa di Andrea “Nini” Toselli

Agricoltore e allevatore di vitelli, la sua più grande passione fu la coltivazione delle fragole. Fu anche per diversi anni consigliere comunale

La Guida - Peveragno, la scomparsa di Andrea “Nini” Toselli
Andrea “Nini” Toselli

Andrea “Nini” Toselli

Peveragno – Tutta la comunità partecipa al dolore della famiglia di Andrea Toselli, per tutti “Nini”, 75 anni: persona socievole,  aperta al dialogo e dalla battuta pronta. Agricoltore e allevatore di vitelli è stato un grande lavoratore  conosciuto e amato da tutti. La sua più grande passione fu la coltivazione delle fragole. Ha dedicato praticamente tutta la sua vita a questa coltura, alla ricerca della fragola che fosse sempre buona. Ogni anno, in occasione della Sagra della fragola raccoglieva le migliori per portarle alla mostra, in piazza. Ed alcuni anni fa aveva anche vinto il premio come miglior produttore. Era anche stato per diversi anni consigliere comunale, ruolo che svolse con particolare impegno adoperandosi soprattutto per migliorare  la frazione di San Giovenale e dove fu apprezzato per la sua preziosa dote di gran mediatore, con i sindaci Tassone e Giorgis.
A gennaio, la scoperta della malattia. Lascia la moglie Mariuccia e le figlie Stefania e Sandra con le rispettive famiglie.
I funerali si svolgeranno lunedì 1º giugno alle 15 presso il campetto da calcio accanto alla chiesa di San Giovenale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente