La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Annunciati nuovi incarichi a sacerdoti della Diocesi di Saluzzo

Operativa in autunno una serie di avvicendamenti nelle parrocchie della città e delle valli

La Guida - Annunciati nuovi incarichi a sacerdoti della Diocesi di Saluzzo

Saluzzo – Nuova serie di nuovi spostamenti di sacerdoti, che interesserà gran parte della Diocesi di Saluzzo. Ne ha dato notizia, in occasione della Messa del Crisma in Duomo, giovedì 28 maggio, il Vescovo Cristiano Bodo (nella foto). A Saluzzo don Beppe Dalmasso è il nuovo parroco di Sant’Agostino, ma anche della valle Bronda, mentre le comunità di Cervignasco e di via dei Romani sono affidate a don Silvio Eandi, parroco di Maria Ausiliatrice. Ruffia è stata assegnata a don Claudio Lerda, che continuerà il suo ministero a Scarnafigi, Villanova Solaro e Torre San Giorgio, mentre don Ettore Signorile (ora a Sampeyre) è il nuovo parroco di Lagnasco. A Sampeyre e alta valle Varaita arrivano don Silvio Sartore e don Piermario Brignone (già missionario in Africa), mentre don Marco Casalis sarà parroco “in solidum” con don Paolo Gerardi delle parrocchie di Piasco e Rossana. Don Andrea Borello è il nuovo parroco di Barge San Giovanni Battista e Mondarello e sarà coadiuvato da don Stefano Mastrippolito (ora a Piasco) come viceparroco. A Bagnolo Piemonte don Carlo Vagge (ora a Sampeyre) diventa parroco “in solidum” con don Osvaldo Malerba. Don Giovanni Banchio lascia Saluzzo: è stato nominato parroco di Dronero, Monastero, Tetti e Cartignano, mentre don Graziano Einaudi seguirà le comunità di tutta la valle Maira. Gli avvicendamenti sono previsti in autunno.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente