La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ipotesi di riapertura del Colle dell’Agnello a metà giugno

In Francia la strada è chiusa oltre il Rifugio Agnel. Il vicepresidente della Provincia Flavio Manavella: “Bisogna attendere la riapertura delle frontiere. Noi siamo pronti a far intervenire le ruspe, i soldi ci sono”

La Guida - Ipotesi di riapertura del Colle dell’Agnello a metà giugno

Pontechianale – Quando aprirà il Colle dell’Agnello, valico fondamentale per l’economia e il turismo dell’intero saluzzese? Dalla Francia, Valèrie Garcin (consigliere dipartimentale del Guillestrois/Queyras nel Consiglio dipartimentale delle Alte Alpi) comunica: “Per rispondere alle sollecitazioni degli abitanti della valle, i servizi del Dipartimento hanno su mia richiesta spostato il pannello di divieto di circolazione sulla strada del colletto Agnel. D’ora in poi si può circolare in sicurezza fino al Rifugio Agnel” (nella foto). Il vicepresidente della Provincia, Flavio Manavella, dopo che Jean-Marie Bernard, presidente del Dipartimento Hautes-Alpes, ha firmato una ordinanza di “fermo temporaneo” del Colle dell’Agnello (fino alla conclusione del periodo di emergenza sanitaria in Francia): “L’ipotesi di riapertura è a metà giugno, ma quest’anno non c’è solo il problema di togliere la neve: bisogna infatti attendere la riapertura delle frontiere, oggi ancora chiuse per il virus. La Provincia non naviga nell’oro, ma i soldi per far togliere la neve ci sono: le draghe inizieranno a lavorare in tempo utile per rispettare i tempi”. Intanto domenica i Carabinieri hanno fatto tornare indietro alcuni camminatori, sorpresi 50 metri dopo la sbarra della ex dogana di Chianale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente