La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In Piemonte mascherina obbligatoria anche all’aperto

Da venerdì 29 maggio a martedì 2 giugno nei centri abitati e nelle aree commerciali; non obbligatoria per chi fa attività motoria all'aperto o siede nel dehor di bar e ristoranti

La Guida - In Piemonte mascherina obbligatoria anche all’aperto

Cuneo – Da venerdì 29 maggio a martedì 2 giugno ci sarà l’obbligo delle mascherine anche negli spazi aperti nelle zone abitate, cioè in città e nei centri dei paesi. Ma anche nelle aree commerciali. L’obbligo non c’è per chi svolge le attività sportive o motorie, o nel caso degli esercizi pubblici quando si è seduti ai tavoli dei dehors di bar, pizzerie e ristoranti. L’ordinanza ufficiale della Regione Piemonte non c’è ancora, ma il governatore Alberto Cirio l’ha annunciata per questa sera (mercoledì 27 maggio). La mascherina come sempre deve coprire naso e bocca e si dovrà tenere in città e nei paesi ogni volta che si esce di casa all’interno delle zone abitate, dove cioè c’è il rischio di incontrare altre persone senza poter garantire la distanza di sicurezza. Una scelta presa per i cinque giorni di “ponte” a cavallo tra maggio e giugno dove si presume che continui e si accentui l’effetto dell’apertura dei locali, della mobilità e degli incontri tra le persone.
L’indicazione regionale potrà essere condivisa o bocciata dai sindaci, che mantengono la possibilità di restringere o allargare i paletti dell’ordinanza. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente