La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fossano, don Flavio Luciano e don Damiano Raspo co-parroci del Salice e dello Spirito Santo

Don Mario Dompè guiderà le parrocchie di Maddalene, Gerbo, Piovani, San Vittore e Murazzo

La Guida - Fossano, don Flavio Luciano e don Damiano Raspo co-parroci del Salice e dello Spirito Santo

Fossano – Nel centro di Fossano sono due le parrocchie interessate da alcuni cambiamenti: a don Flavio Luciano e don Damiano Raspo sono affidate come co-parroci la parrocchia di Santa Maria del Salice e la parrocchia dello Spirito Santo. Lascia la parrocchia del “Salice” don Mario Dompé che andrà nelle comunità del Romanisio (Maddalene, Gerbo, Piovani, San Vittore e Murazzo). Le nomine sono state ufficializzate lunedì 25 maggio dal vescovo Piero Delbosco.

Parrocchie Salice – Spirito Santo

Una nuova formula interessa la città di Fossano con la collaborazione sempre più stretta tra il Salice e lo Spirito Santo che verrà sperimentata da settembre da don Daniano Raspo, 47 anni già sacerdote Fidei donum in Brasile, e da don Flavio Luciano, 61 anni, attualmente parroco dello Spirito Santo e vicario episcopale per la Carità e impegno sociale della diocesi di Cuneo. Saranno parroci in solido delle parrocchie che collaborano già sul versante giovanile con don Mattia Dutto. Don Damiano sarà il moderatore.

Romanisio

Don Mario, 66 anni, lascia il “Salice” dopo un decennio, era entrato nel 2009. Nelle comunità del Romanisio (Maddalene, Gerbo, Piovani, San Vittore e Murazzo) farà il suo ingresso all’inizio del mese di luglio e andrà ad abitare nella Casa Canonica di Centallo insieme a don Andrea Ciartano.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente