La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Martedì 26 maggio torna il mercato in piazza Galimberti

Operatori e clienti dovranno indossare la mascherina, sia nelle aree mercatali sia nei luoghi di attesa per l’accesso

La Guida - Martedì 26 maggio torna il mercato in piazza Galimberti

Cuneo – Martedì 26 maggio tornerà a Cuneo il tradizionale mercato settimanale. Per garantire la riapertura in sicurezza secondo le misure contenute nelle “Linee di indirizzo per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative” predisposte dalla Regione Piemonte, Amministrazione Comunale e associazioni di categoria hanno concordato alcune regole per evitare assembramenti ed assicurare il distanziamento interpersonale. Tutte le misure, insieme alle planimetrie delle aree mercatali, sono contenute nell’Ordinanza n. 270 firmata dal Sindaco Federico Borgna e pubblicata oggi sull’albo pretorio. Per quanto riguarda il mercato ordinario del martedì in piazza Galimberti è prevista la delimitazione della piazza con il posizionamento di transenne e nastri, saranno consentiti due soli punti di ingresso e di uscita (sia sul lato prospiciente corso Nizza, sia verso via Roma) al fine di monitorare la situazione e prevedere limitazioni all’accesso della clientela qualora si rilevasse un eccessivo numero di persone sull’area mercatale. In collaborazione con la Polizia municipale, gli ingressi saranno presidiati dai volontari della Protezione civile del Comune e dell’Associazione nazionale Alpini, dal gruppo dei Finanzieri in pensione e dai volontari della Fiva.

Varchi agli accessi verranno anche predisposti su via Pascal e via Bonelli (angolo piazza Galimberti), via Seminario (angolo via Amedeo Rossi), via Carlo Pascal (angolo via Cesare Battisti). I banchi presenti sotto i portici di piazza Galimberti verranno spostati sul marciapiede esterno. Lungo via Roma saranno vietati gli accessi pedonali all’area mercatale da vicolo Cattedrale, via Peveragno, via Cacciatori delle Alpi, vicolo Quattro Martiri, via Fratelli Vaschetto e via Armando Diaz. Il mercato extra alimentare del venerdì in piazza Seminario e il “Trovarobe” (mostra-mercato degli hobbisti in programma l’ultimo sabato di ogni mese) si svolgeranno provvisoriamente in piazza Galimberti. Operatori e clienti dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina, sia nelle aree mercatali che nei luoghi di attesa per l’accesso.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente