La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due fratelli tra eroismi e tradimenti

Un grande romanzo tra secoli e generazioni diverse, un libro di avventura del grande Wilbur Smith tra grandi passioni

La Guida - Due fratelli tra eroismi e tradimenti

Secoli e generazioni diverse in un libro di avventura che si incontrano nel nuovo lavoro di Wilbur Smith con Tom Harper. Theo Courtney e sua sorella Connie perdono i loro genitori e da inseparabili vengono bruscamente divisi ma si vogliono bene.

È una nuova saga dei Courtney. Un viaggio in tre continenti nel XVIII secolo. Theo e Connie vivono nell’India coloniale, a Madras: i loro genitori hanno insegnato ai figli che la diversità, anche di etnia, è una ricchezza. Theo finisce in America e gli si aprono occhi e il cuore. Sulla costa orientale, colonizzata dai Padri pellegrini, villaggi dove la legge è quella del fondamentalismo religioso, e l’attrazione la gogna al centro della piazza. Un’America oscura e meravigliosa, terra di opportunità e di insidie. Ma è anche il luogo dove Theo incontra Abigail, si innamora e l’amore l’ho trasforma come le ingiustizie e la cattiveria che incontra. Ma deve passare per questa strada, anche quando è certo che sia finito tutto. E così Connie lo attende, appesantita dall’odio per un fratello che crede l’abbia tradita e dimenticata. Nonostante le parole e i giuramenti. Per lei è ancora più dura. Donna in un mondo di uomini. Sola. Anche quando ha un uomo al fianco. Quando le loro strade si incontrano di nuovo, i due fratelli si rendono conto che la vendetta e la redenzione che entrambi stanno disperatamente cercando potrebbero costare loro la vita.

Un grande affresco di un mondo e di un’epoca fatta da un maestro come Smith, che con la maestria del navigato romanziere d’avventura, conduce nelle dolorose e a volte incomprensibili tragedie della storia e nelle grandi passioni, tra atti di eroismo e orribili tradimenti che una nuova generazione di Courtney si trova a vivere nel bel mezzo dei conflitti internazionali.

Il fuoco della vendetta
di Wilbur Smith
Harper Collins
22 euro

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente