La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oscar Green: agricoltura giovane per la ripresa economica

Aperte fino al 30 maggio le iscrizioni al concorso di Coldiretti Giovani Impresa che premia le idee da Oscar dei giovani imprenditori agricoli “innovatori di natura”

La Guida - Oscar Green: agricoltura giovane per la ripresa economica

Cuneo – Il 30 maggio scade il termine per candidarsi all’Oscar Green 2020, il concorso con cui Coldiretti Giovani Impresa premia le idee dei giovani imprenditori agricoli che coltivano innovazione. “Il titolo scelto per la 14esima edizione del premio – spiega Coldiretti Cuneo – è “Innovatori di natura”, una sfida importante per porre l’agricoltura giovane al centro della ripresa economica del Paese con progetti che, coniugando tradizione e innovazione, contribuiscono a realizzare un modello agricolo sostenibile dal punto di vista economico, sociale ed ambientale”. In questa edizione sono sei le categorie in gara: “Impresa 5.terra” (cultura d’impresa attraverso l’applicazione di nuove tecnologie), “Fare Rete” (coniugare agricoltura e tecnologia, artigianato tradizionale e mondo digitale, turismo, design e ricerca accademica),” Sostenibilità ambientale” (ecosostenibililità nel rispetto dei principi dell’economia circolare), “Campagna amica” (valorizzazione dei prodotti tipici italiani rispondendo alle esigenze dei consumatori in termini di sicurezza alimentare, qualità e tutela ambientale), “Noi per il sociale” (idee innovative che creano valore economico e sociale e sinergie con realtà agricole a fini sociali) e “Creatività” (idee che apportano un’innovazione di prodotto e/o di processo). Per maggiori informazioni sul concorso e sull’iscrizione si contattino gli Uffici Coldiretti di zona o la Segreteria provinciale Giovani Impresa (0171-447245).

 

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente