La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

New York in 14 storie per coglierne lo spirito e i dettagli

Raccolta di racconti ispirati da viaggi nella Grande Mela, tra cronaca e fiction

La Guida - New York in 14 storie per coglierne lo spirito e i dettagli

La New York di oggi, chiusa per emergenza sanitaria, si presenta sicuramente molto diversa da quella di sempre, che in questo libro è descritta attraverso 14 storie tra cronaca e fiction: la raccolta di racconti newyorkesi “La ragazza coi tarocchi” è un omaggio scaturito da due viaggi nella Grande Mela, da esperienze vissute dall’autore. Il libro propone New York con gli occhi di chi si lascia affascinare dalla vitalità e dall’internazionalità che la città statunitense ispira, per coglierne lo spirito e i dettagli: una metropoli come sfondo per storie e descrizioni, tra spirito di osservazione e libertà di invenzione. Si tratta di 14 testi di prosa che – pur molto diversi tra loro e con personaggi differenti, nel segno della libertà narrativa e stilistica – uniscono esperienze ed emozioni a partire da una sorta di diario tra monumenti e ricordi, frenesia e arte, sguardi e grattacieli in cui specchiarsi e guardare dentro sé. Un viaggio in due blocchi temporali: il primo inizia da una giovane donna nella folla, il secondo da una ricerca di lei tra i ricordi.
Non solo fantasia ma anche sguardi attenti sulla realtà attuale, che possono aiutare chi vuole capire un po’ di più l’America di oggi attraverso storie e ricostruzioni, persone e pensieri tra le strade di una città che è simbolo della contemporaneità ma sa anche essere senza tempo.

La ragazza coi tarocchi e altri racconti newyorkesi
di Fabrizio Brignone
StreetLib
12 euro

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente