La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lorenzo Romano confermato in nazionale nel gruppo Milano Cortina 2026

L'atleta della Valle Stura è inserito dalla Fisi nel gruppo nazionale Milano-Cortina 2026 di sci nordico

La Guida - Lorenzo Romano confermato in nazionale nel gruppo Milano Cortina 2026

Cuneo – C’è anche Lorenzo Romano tra gli atleti inseriti dalla Fisi nel gruppo nazionale denominato Milano-Cortina 2026 e costituito dagli atleti nati dal 1995 al 2000. Classe ’97, di Demonte, Lorenzo Romano (Cs Carabinieri) è stato confermato nelle nazionali azzurre al termine di una stagione molto positiva, nella quale ha conquistato la sua prima medaglia senior ai campionati italiani (terzo nella 15km in skating di Gromo), un titolo italiano Under 23 (sempre nella 15km di Gromo), il miglior risultato in OPA Cup (4° nella 10km in skating di Pragelato, nella quale è stato anche premiato come miglior Under 23) e gareggiato due volte in Coppa del Mondo, a Davos e Oberstdorf, dove nella prossima stagione si disputeranno i Campionati del Mondo. Per lui è il riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto negli anni da Under 23 e un chiaro segnale di fiducia in ottica futura, Milano Cortina 2026, ma anche presente, nel quale Romano è chiamato a confermarsi e guadagnarsi nuove convocazioni in Coppa del Mondo.
Il carabiniere della Valle Stura sarà allenato da Fulvio Scola (Fiamme Gialle), nuovo entrato nello staff tecnico azzurro. Con lui ci saranno anche Davide Graz, Luca Del Fabbro, Stefan Zelger, Simone Daprà, Michael Hellweger, Paolo Ventura e Martin Coradazzi, mentre i 2000 saranno seguiti da Simone Paredi. Stesso discorso anche per le donne della Squadra Milano Cortina 2026, allenate da Renato Pasini, con le 2000 invece dirette dall’ex tecnico della Squadra A femminile. La Squadra A/Coppa del Mondo, allenata da Stefano Saracco, sarà
composta Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico
Salvadori, Maicol Rastelli, Greta Laurent e Lucia Scardoni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente