La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Divieto di transito sulla strada per Madonna delle Piagge

Addetti della Sibelco al lavoro per mettere in sicurezza la comunale interessata da una frana

La Guida - Divieto di transito sulla strada per Madonna delle Piagge

Robilante – Per una frana è interrotto il transito sulla strada per Madonna delle Piagge, meta di passeggiate e località in cui si svolge a inizio agosto il “festin” più importante di Robilante. La rotabile è transennata nei pressi della cappella degli Agnelli, a circa 1,5 km dal bivio con la SS 20 del Colle di Tenda. Il dissesto che ha interessato la via comunale in due tratti lambendo anche la carreggiata a valle, si è verificato in seguito alle copiose piogge del 16 e 17 maggio scorso. Al lavoro per una prima messa in sicurezza e per costruire una variante provvisoria ci sono i mezzi meccanici della Sibelco Italia che utilizzano la strada per raggiungere le cave di silice di Muntacala e Monte Plunea. L’intervento della multinazionale è stato chiesto dal sindaco Massimo Burzi con ordinanza perché la società, in base ad una convenzione con il Comune, ha in carico la manutenzione della strada utilizzata dagli addetti per l’accesso alle cave di silice. Parallelamente ai lavori sono stati avviati rilievi di terreno e con il drone per valutare gli interventi da eseguire per stabilizzare il versante. Non vi sono al momento indicazioni sui tempi per il ripristino della viabilità.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente