La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 30 luglio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dal 21 maggio chiuso il sottopasso del Movicentro

La chiusura è una misura preventiva per evitare assembramenti, impedire che si creino focolai e garantire la sicurezza sanitaria

La Guida - Dal 21 maggio chiuso il sottopasso del Movicentro

Cuneo – Da giovedì 21 maggio, dopo aver proceduto con la sanificazione, il sottopasso del Movicentro sarà chiuso per permettere lo svolgimento di interventi per la messa in sicurezza dell’area dal punto di vista igienico-sanitario. La decisione è emersa dalla riunione odierna del Centro Operativo Comunale, per evitare che ci siano delle persone, prevalentemente stagionali della frutta, che vadano a dormire negli spazi come il Movicentro, in condizioni umanamente non accettabili, per di più con l’emergenza sanitaria in corso, per la tutela della loro stessa salute e di quella degli altri. Il Comune di Cuneo, insieme ad altre Amministrazioni del territorio, ha chiesto alla Regione Piemonte e alla Prefettura la nomina di un Commissario con competenze di Protezione Civile, per gestire dal punto di vista dell’accoglienza tutte le persone, con regolare permesso di soggiorno, che vengono a Cuneo da altri posti dell’Italia per fare la campagna della raccolta della frutta. La chiusura è quindi una misura preventiva per evitare assembramenti, impedire che si creino focolai e garantire la sicurezza sanitaria. Insieme alle Forze dell’Ordine, alla Croce Rossa, agli operatori del sociale e alle associazioni di volontariato, l’Amministrazione Comunale è costantemente impegnata e continuerà a monitorare la situazione e seguire le persone che abitualmente frequentano questi spazi, a cui verrà fornita assistenza e supporto.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente