La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nova Coop presenta ai soci il bilancio 2019

Cambia la formula delle assemblee separate per l’approvazione del bilancio per l'emergenza sanitaria. L’esercizio chiude con un utile netto di 13,6 milioni di euro

La Guida - Nova Coop presenta ai soci il bilancio 2019

Cuneo – Dal 18 maggio i circa 600.000 soci Nova Coop dei 48 presìdi di Piemonte e Alta Lombardia possono collegarsi al sito www.vivicoop.it o recarsi nel proprio negozio di riferimento, tra i 64 punti vendita della cooperativa, per partecipare al processo di approvazione del bilancio civilistico della cooperativa 2019. In ottemperanza alle disposizioni introdotte per ridurre i rischi connessi all’emergenza covid-19 è stato infatti modificato il sistema di partecipazione al voto e lo svolgimento delle assemblee separate di bilancio e dell’assemblea generale. I soci potranno prendere visione dell’ordine del giorno delle assemblee, dei relativi documenti illustrativi ed esprimere la propria intenzione di voto, compilando il modello di delega del presìdio di appartenenza. Ogni assemblea separata eleggerà un delegato e un supplente per l’assemblea generale e i componenti dei direttivi dei presìdi. Anche i delegati all’assemblea generale esprimeranno il proprio voto per mezzo di un unico rappresentante delegato. I soci potranno formulare domande sull’ordine del giorno alla cooperativa e farle pervenire, entro l’8 giugno, tramite form sul sito, raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla sede centrale Nova Coop o scrivendo a soci.consumatori@novacoop.coop.it. Le risposte saranno rese disponibili sul sito www.vivicoop.it entro il 10 giugno 2020. Le assemblee dei 48 presìdi Soci Coop verranno svolte procedendo con il voto per delega dall’11 al 17 giugno. Il voto potrà essere espresso via fax al numero 011-6508053, tramite posta certificata all’indirizzo assemblee@pec.novacoop.coop.it oppure con raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Studio Irrera, corso Marconi 7 – 10025 Torino. In alternativa sarà possibile compilare la delega direttamente nel proprio punto vendita di riferimento dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30, salvo specifiche variazioni territoriali. Per le zone di Bra, Savigliano e Cuneo verranno considerati validi i voti pervenuti entro il 15 giugno.

L’esercizio 2019 di Nova Coop è stato contraddistinto da risultati positivi che hanno permesso di chiudere il bilancio civilistico con un fatturato di 1,063 miliardi di euro e un utile netto di oltre 13,6 milioni di euro. Il valore del rapporto tra prestito sociale e patrimonio netto della cooperativa è di 0,88, un dato migliore rispetto alla media nazionale delle cooperative di consumo che è di 1,28. “Negli anni – commenta il presidente di Nova Coop, Ernesto Dalle Rive – Nova Coop ha saputo diventare via via una cooperativa sempre più efficiente e capace di ottenere risultati positivi anche in mercati molto competitivi e affollati. Il bilancio 2019 ne è l’attestazione perché registra il buon andamento sia della gestione caratteristica sia di quella finanziaria, che superano entrambe tutti gli obiettivi programmati. Le nubi che gravano sull’esercizio 2020, ci spingono ad adottare politiche di bilancio fortemente incentrate sulla prudenza. La cooperativa ha quindi stabilito in questo esercizio un rilevante incremento del fondo rischi, portando la sua dotazione a 45 milioni di euro”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente