La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dieci storie di mamma

Dieci storie raccontano le grandi sfide che ogni donna affronta quando sta per diventare mamma

La Guida - Dieci storie di mamma

Dieci storie raccontano in modo leggero e divertente le piccole e grandi sfide che ogni nuova mamma può trovarsi ad affrontare. Sono raccontate dalla coppia di autori che con le loro fiabe “non ordinarie” hanno conquistato mezzo mondo.  La strega Lucilla deve combattere la depressione post partum, ma non esiste un incantesimo che la possa aiutare; Guenda è una mamma ghiro che da quando è arrivata la sua piccola non riesce più a chiudere occhio; Ava è una piratessa temeraria, ma non riesce ad affrontare il fatto che i suoi pantaloni da arrembaggio non le entrino più dopo la gravidanza; la regina Margaret fa ricorso a potenti magie e a tutto l’esercito per tenere suo figlio al sicuro da ogni pericolo, reale o immaginario. Insomma il più tradizionale mondo fiabesco nel racconto ma in realtà alle prese con avventure e vicende reali troppo reali e comuni a tutte le mamme. E alle paure che sono quelle dell’ansia da separazione dal bambino, alla paura di essere inadeguate, ai rapporti con parenti e amici che non smettono mai di dare consigli non richiesti.

Come ci hanno abituato Binda e Perego il linguaggio usato è leggero e una narrazione ricca di situazioni divertenti, ma che riescono a far riflettere profondamente su temi di cui ancora si parla troppo poco. Dieci storie da leggere e rileggere perché mamma è già, e magari lo è da tempo, e per chi mamma sta diventando o vorrà diventare.

 

È nata una mamma!
di Elisa Binda e Mattia Perego
Einaudi
14,90 euro

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente