La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

On line l’autodichiarazione per gli spostamenti tra regioni

Resta valido anche il precedente modello, purché vengano barrate le voci non più attuali

La Guida - On line l’autodichiarazione per gli spostamenti tra regioni

Roma – Sul sito del ministero dell’Interno è possibile scaricare il nuovo modello di autodichiarazione da compilare per eventuali spostamenti interregionali. Dal 18 maggio, infatti, sono stati eliminati i limiti agli spostamenti all’interno del territorio regionale. Il modello aggiornato dovrebbe essere usato almeno fino al 3 giugno, data indicata dal governo quale termine per la limitazione agli spostamenti tra regioni. Resta valido anche il precedente modello, purché vengano barrate le voci non più attuali. Il modello di autodichiarazione è comunque in possesso degli operatori di polizia e può essere compilato al momento del controllo. Nel nuovo modulo il cittadino dichiara di non essere sottoposto a quarantena, indica punto di partenza e destinazione dello spostamento, conferma di essere a conoscenza delle limitazioni vigenti a partire da oggi su tutto il territorio nazionale e di quelle disposte dalle Regioni interessate dallo spostamento. Occorre poi indicare una delle quattro motivazioni che determinano la legittimità dello spostamento: comprovate esigenze lavorative, assoluta urgenza, situazione di necessità o motivi di salute.

nuovo_modello_autodichiarazione_editabile_18_maggio_2020

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente