La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Messe nell’Oltregesso in chiesa e all’aperto

I parroci hanno predisposto le chiese seguendo le normative ministeriali e raccomandano ai fedeli il rispetto delle distanze sociali, l’uso di mascherine e la disinfezione delle mani con il gel posto all’ingresso

La Guida - Messe nell’Oltregesso in chiesa e all’aperto

Cuneo – Riprendono le celebrazioni eucaristiche nelle chiese dell’Oltregesso, in conformità al decreto legislativo del 16 maggio. I parroci hanno predisposto le chiese seguendo le normative ministeriali e raccomandano ai fedeli il rispetto delle distanze sociali, l’uso di mascherine e la disinfezione delle mani con il gel posto all’ingresso. A Borgo San Giuseppe la celebrazione delle Messe riprende l’orario consueto: lunedì, martedì e giovedì alle 7, mercoledì e venerdì alle 18, sabato (prefestiva) alle 20.30, domenica alle 7, 9 e 11. A Spinetta e Roata Canale nel mese di maggio sarà celebrata solo la Messa domenicale alle 9.30 a Roata Canale e alle 11 a Spinetta. A Madonna delle Grazie, Bombonina e Tetti Pesio le Messe saranno celebrate all’aperto, a partire da domenica 24 maggio con un’unica celebrazione per tutte e tre le comunità, alle 11, nel campo da calcio di Madonna delle Grazie; i giovani faranno servizio d’ordine. Da lunedì 25 maggio le celebrazioni all’aperto, alle 20.30, saranno tre: il lunedì a Madonna delle Grazie, sotto il tendone delle feste; il mercoledì a Bombonina, nella nuova struttura polivalente; il venerdì a Tetti Pesio nel tendone vicino alla chiesa. In tutte le celebrazioni non ci saranno sedie, ma potranno essere portate da casa. Tutte le Messe saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube dell’unità pastorale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente