La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves: dal 18 maggio online il modulo per sostenere le partite iva

La consigliera Giordano spiega le modalità con cui le microimprese potranno accedere al contributo di 100.000 euro

La Guida - Boves: dal 18 maggio online il modulo per sostenere le partite iva

Boves – Sarà disponibile online dal 18 maggio il modulo editabile destinato alle partite iva bovesane colpite dall’emergenza covid 19 per il sostegno delle quali il Comune ha destinato 100.000 euro in buoni spesa da consumare sul territorio. Il progetto, curato dagli assessori Giordano e Tecco, prevede la compilazione del form presente sul sito del Comune e sui canali social e il successivo invio dello stesso ad una casella mail appositamente dedicata. Gli interessati dovranno inviare la domanda entro mercoledì 27 maggio. Requisiti per accedere al contributo saranno l’essere possessori di partita iva (dalla cui attività deriva la principale fonte di reddito), avere sede nel comune, essere una micro impresa con meno di 10 occupati, avere registrato una riduzione di fatturato a marzo ed aprile di almeno il 40% ed essere in regola con il pagamento dei contributi locali. Dal 28 maggio le domande verranno valutate e i buoni saranno distribuiti a partire dalla prima settimana di giugno in proporzione all’entità dei danni subiti dalla chiusura.

“All’interno della stessa domanda – spiega la consigliera con delega al turismo, cultura e manifestazioni Raffaella Giordano – il titolare di partita iva può proporsi come attività/fornitore disposto a ricevere i buoni. In questo caso la condizione essenziale è che possa produrre una fattura elettronica da inviare al Comune per il pagamento in tempi ristretti degli stessi. L’ufficio Commercio ha poi contattato tutti gli esercizi di somministrazione d i cibi e bevande di Boves proponendo la compilazione di un modulo dirichiesta di maggiore spazio sul suolo pubblico a titolo gratuito per l’allestimento, nel rispetto della legge, di dehors per il corretto distanziamento dei tavolini. Sono stati inviati i protocolli di sicurezza a tutti gli esercizi. Ne approfitto poi per segnalare anche che il Comune sostiene con un contributo di 30.000 euro, l’iniziativa di aiuto al commercio bovesano promossa dall’Associazione La Sporta (raccolta punti con compilazione di scheda che, una volta completa, diventerà un buono spesa utilizzabile presso gli esercizi e le attività di artigianato sul territorio)”.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente