La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo torna la pulizia strade, attenzione alle multe

Il servizio riprende da lunedì 18 maggio: c'è anche la possibilità di ricevere un "alert" via sms o mail

La Guida - A Cuneo torna la pulizia strade, attenzione alle multe

Cuneo – Da domani (lunedì 18 maggio) riprende il servizio di pulizia meccanizzata delle strade, sia sull’altipiano sia nelle frazioni: con il lavaggio strade tornano anche i divieti di sosta nelle aree interessate, con relative sanzioni.
Durante il periodo di sospensione del servizio per l’emergenza Covid-19, comunque, la ditta incaricata ha effettuato interventi di pulizia, pur senza i divieti di sosta.
Per il Comune di Cuneo, il servizio viene svolto una volta al mese per ogni strada o piazza inserita nel piano di intervento, non devono esserci veicoli in sosta che impediscano il passaggio del mezzo di pulizia (si rischia la rimozione forzata, con relativa multa). I calendari di vie e giorni sono a disposizione sul sito dell’ente, dove ci si può anche iscrivere al servizio “Comunalert”, che nelle 24 ore precedenti avvisa (via sms o mail) sul divieto per la strada in cui si vive o si lavora, a seconda delle richieste inserite nella compilazione del modulo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente